I motivi sono vari e naturalmente ognuno ha le sue opinioni a riguardo, lo spread che scende, l'euro in recupero sul dollaro, un po' di fiducia ritrovata, i prezzi molto appetibili di alcuni istituti di credito italiani ecc..
Tecnicamente invece andiamo a valutare che il Nostro indice Finalmente è uscito dal triangolo ribassista che lo teneva intrappolato da un po' di tempo, ma sopratutto è riuscito ad uscire "dall'ingorgo" situato tra quota 14.000 e 15.000 punti.
L'indice FTSE MIB procede verso il primo ostacolo posto a 16.000 punti, se venisse superato il prossimo Test sarebbe a 17.000 punti circa, dove vi è un massimo raggiunto solamente il 28 ottobre.
Vota il Blog clicca sull'immagine |
Tornando ora alle banche notiamo subito (come fare a non notarlo) Unicredit che in soli dieci giorni è salita del 57% e se andiamo a guardare il grafico ha anche un buon trend.
Grafico Daily Unicredit Banca |
Altra Banca che si è fatta valere, sopratutto in questi due giorni, è BMPS
Grafico daily BMPS |
L'unico titolo bancario presente nel nostro Portafoglio titoli è Intesa San Paolo
ISP grafico daily |
Con tutti questi rialzi siamo ancora però in attesa di vedere un recupero dei titoli industriali, energetici e Utilities. Un importante spunto lo abbiamo visto da Finmeccanica
FNC grafico Daily |
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui tuoi canali Social
Aggiungi il blog ai tuoi preferiti clicca qui
Buon Trading
Nessun commento:
Posta un commento