martedì 17 gennaio 2012

Pronti per un Nuovo declassamento?!

Oggi l'agenzia di Rating Fitch ha MINACCIATO l'Italia di un nuovo declassamento entro fine Gennaio, vorrei rassicurare gli investitori di Ficth e le altre agenzie di Rating, che non ci sarà bisogno di ulteriori declassamenti per poter speculare a ribasso sul bel paese.
Le timide liberalizzazioni per rilanciare l'economia e la difficile situazione Europea potrebbero contribuire a trascinare i mercati verso nuovi minimi.
In questo momento ci sono due tipi di analisti, coloro che pensano che ci sarà una ripresa economica a breve e che vedremo nuovamente i mercati finanziari a rialzo e ci sono invece coloro che sono scettici e che prevedono un crollo delle borse, specialmente quelle Europee.








Sinceramente la situazione è ancora incerta, se osserviamo il grafico del nostro indice FTSE MIB


possiamo notare facilmente che si sta verificando per la terza volta il ritracciamento dell'indice sulla tendenza negativa di medio-lungo con resistenza a 15.500 punti, questo porterebbe nuovamente ad una situazione negativa con un target al supporto di 14.400 punti.
In caso contrario potrebbe verificarsi la rottura di quota 15.700 punti con quindi un nuovo segnale, questa volta positivo per il nostro mercato, facendo uscire dal triangolo che ormai perdura da settembre 2011 dopo le forti discese di Agosto.

Per il resto, come evidenziato nel post http://dojitradingonline.blogspot.com/2012/01/spunti-operativi-per-la-terza-settimana.html in portafoglio sono entrati tre nuovi titoli acquistati lunedì 16 gennaio 2012:

                              Entrata                  STOP loss

Exor 15,8800 14,95
Danieli & C 16,5300 15,95
Enel 3,0700 2,89




Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui tuoi canali Social

Aggiungi il blog ai tuoi preferiti clicca qui


Buon Trading



Nessun commento:

Posta un commento