mercoledì 20 giugno 2012

Comprare oro fisico online con Bullionvault


Ci sono molti metodi per investire in metalli preziosi come appunto l'oro, ma anche in argento, il metodo più classico è quello di acquistare proprio il metallo e custodirlo da qualche parte, per esempio si possono comprare lingotti 24kt o monete http://www.cashgold.eu/shop/index.php, un altro metodo è quello di operare, tramite particolari istituti anche online (i cosiddetti broker online), su strumenti finanziari come ETF, futures contratti spot CFD ecc.. che ti permettono di possedere dei diritti, ma non di avere l'oro fisico.



Bullionvault invece permette di acquistare oro fisico allocato e quindi diventare proprietari del metallo.



Come funziona:

Si apre un conto online, gratuito e senza obbligo di investimento.
Quando si decide di investire si effettua un bonifico per trasferire dei fondi sul conto, che sono disponibili dopo uno o due giorni. A quel punto il cliente può comprare, scegliendo la camera blindata dove desidera che il suo oro venga custodito, tra Zurigo, Londra e New York (si può comprare anche argento). Il metallo è già all’interno della camera blindata al momento dell’acquisto quindi avviene soltanto un passaggio di proprietà, cosa che minimizza i rischi e i costi.



L'azienda


BullionVault è di proprietà della Galmarley Limited (origine del nome), che è una società registrata in Gran Bretagna al numero 4943684.

A marzo 2012 l'azienda aveva 49 soci. È possibile ottenere per un costo ridotto un elenco completo e formale dei soci, aggiornato ogni anno, facendone richiesta alla Companies House [il corrispondente della Camera di commercio in Italia, ndt] attraverso il loro sito web http://www.companieshouse.gov.uk.
Sia gli headquarters che gli uffici operativi della Galmarley Ltd si trovano a Londra. Previo appuntamento, i clienti sono i benvenuti negli uffici della Galmarley/BullionVault.

Il servizio offerto da BullionVault è supportato da diversi server situati in Gran Bretagna e negli Stati Uniti e gestiti dagli uffici di Londra.

La Galmarley Ltd si occupa esclusivamente di oro e di tecnologia informatica relativa all'oro.
Il sito www.Galmarley.com è una risorsa educativa che offre informazioni sulla storia dell'oro, sul ruolo dell'oro come moneta e nell'era odierna, e sul mercato mondiale dell'oro. Il sito venne sviluppato e pubblicato tra il 2001 e il 2002. Ancora oggi è uno dei siti più visitati in assoluto per quanto riguarda l'oro.

Che tipo di lingotti si compravendono su BullionVault?


I lingotti d'oro compravenduti su BullionVault hanno una purezza minima del 99,5%. La purezza di ciascun lingotto viene calcolata con estrema precisione durante la saggiatura: questo processo permette di calcolare il peso netto in oro che viene poi messo in vendita. Gli operatori del mercato ufficiale calcolano il quantitativo da mettere in vendita allo stesso modo.
I clienti di BullionVault pagano quindi il contenuto in oro al 100% perché non pagano le impurità. I lingotti sono del tipo Good delivery, sono stati prodotti, trasportati e custoditi da operatori autorizzati dalla London Bullion Market Association in camere blindate professionali dal momento della loro produzione.


Dove viene custodito l'oro?


L'oro è depositato all'interno di camere blindate di alta sicurezza dedicate esclusivamente alla custodia di preziosi e gestite da ViaMat, operatore autorizzato dalla LBMA.
Al momento dell'acquisto il cliente cliente sceglie in quale camera blindata comprare e far custodire il proprio oro, tra:
  • Londra (Regno Unito)
  • New York (USA)
  • Zurigo (Svizzera)
Le camere blindate offrono un ambiente protetto da rischi, grazie alle seguenti garanzie:
  • Il metallo è assicurato.
  • Viene custodito nella giurisdizione decisa dal cliente, che può quindi scegliere la struttura legislativa che ritiene possa proteggere meglio la sua proprietà. È inoltre possibile cambiare in qualsiasi momento la giurisdizione in cui l'oro è custodito.
  • L'accesso al conto BullionVault viene protetto tramite le più moderne tecnologie di crittografia. Anche nella remota ipotesi ci fosse un accesso fraudolento al conto, le procedure di BullionVault sono studiate per garantire la sicurezza della proprietà dei clienti.
  • Le procedure assicurano che il denaro del cliente venga trasferito solo ed esclusivamente al conto corrente bancario del cliente.
  • La Verifica Giornaliera di BullionVault è consultabile in qualsiasi momento per verificare che il metallo acquistato sia depositato nella camera blindata scelta.
Meglio comprare oro all'estero oppure in Italia?

Sicuramente comprare l'oro e stoccarlo nella propria abitazione ha costi pari a zero, ma la sicurezza si abbassa notevolmente, quindi magari uno pensa di conservarlo in apposite cassette di sicurezza presso i nostri istituti di credito pagando discrete somme per lo stoccaggio quindi Bullionvault offre anche questo servizio a costi molto ridotti rispetto a gli istituti bancari.

Tutte queste informazioni sono facilmente reperibili anche http://oro.bullionvault.it/help/

Aprire un conto su Bullionvault è veramente semplice e veloce inoltre puoi provare il servizio di BullionVault gratuitamente usando la liquidità di prova in regalo.


Rimani sempre aggiornato FEED RSS
Aggiungi il blog ai tuoi preferiti clicca qui


Buon Trading



Nessun commento:

Posta un commento