La forte flessione è avvenuta alle 12:00 di Venerdì 24 giugno, in molti si sono chiesti il perché, quello che so io è che la maggior parte dei titoli bancari è crollata arrivando a perdere anche il 9% (vedi Unicredit) e poi sono stati chiusi dalle contrattazioni per eccesso di ribasso, in riapertura nuovo crollo.
Di seguito alcuni screenshot dei titoli con time frame a 30 min (cliccate sull'immagine per ingrandire).
Ma che cos'è Moody's??
Non è altro che un'agenzia di rating internazionale nata nel 1909, svolge ricerche ed analisi finanziarie su entità commerciali e governative. Dopo la ricerca esso pubblica un Rating' s dell'istituto attraverso una definita scala che potete osservare qui. Il sito della società per ulteriori informazioni: http://www.moodys.com/.
Per la prossima settimana
Terrei sempre sotto controllo il titolo BPM (Banca pop di Milano) sempre sotto pressione e pronti a sfruttare l'aumento di capitale previsto ed approvato dall'istituto. Inoltre è stato bocciato l'aumento delle deleghe maggiori info qui.Altro titolo di interesse è Piaggio che con l'arrivo dell'estate è salita di quota con le vendite e quindi è salita anche in borsa. Necessario però un piccolo ritracciamento (come si nota dalla trend line in blu nel grafico), con un possibile acquisto al prezzo di 2,6925€.
Se vi è piaciuto il POST oppure vi PIACE il Blog cliccate su "mi piace" grazie a tutti...
Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi?
Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.
Nessun commento:
Posta un commento