domenica 26 giugno 2011

Moody's l'incubo delle Banche Italiane

L'agenzia di rating internazionale che ha puntato la lente sul nostro paese non fa più respirare le banche che anche Venerdì hanno avuto uno "scrollone" a ribasso per poi recuperare qualcosina durante l'arco della giornata.
La forte flessione è avvenuta alle 12:00 di Venerdì 24 giugno, in molti si sono chiesti il perché, quello che so io è che la maggior parte dei titoli bancari è crollata arrivando a perdere anche il 9% (vedi Unicredit) e poi sono stati chiusi dalle contrattazioni per eccesso di ribasso, in riapertura nuovo crollo.



Di seguito alcuni screenshot dei titoli con time frame a 30 min (cliccate sull'immagine per ingrandire).






Ma che cos'è Moody's??
Non è altro che un'agenzia di rating internazionale nata nel 1909, svolge ricerche ed analisi finanziarie su entità commerciali e governative. Dopo la ricerca esso pubblica un Rating' s dell'istituto attraverso una definita scala che potete osservare qui. Il sito della società per ulteriori informazioni:  http://www.moodys.com/.

Per la prossima settimana
Terrei sempre sotto controllo il titolo BPM (Banca pop di Milano) sempre sotto pressione e pronti a sfruttare l'aumento di capitale previsto ed approvato dall'istituto. Inoltre è stato bocciato l'aumento delle deleghe maggiori info qui.

Altro titolo di interesse è Piaggio che con l'arrivo dell'estate è salita di quota con le vendite e quindi è salita anche in borsa. Necessario però un piccolo ritracciamento (come si nota dalla trend line in blu nel grafico), con un possibile acquisto al prezzo di 2,6925€.

Se vi è piaciuto il POST oppure vi PIACE il Blog cliccate su "mi piace" grazie a tutti... 

Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? 
Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento