lunedì 3 giugno 2013

Azioni NASDAQ - il fantastico rialzo di Tesla Motors INC.

Tesla Motors  è un'azienda automobilistica fondata nel 2003, che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa. L'azienda ha come obiettivo quello di far sviluppare il mercato delle auto elettriche a livello mondiale ed infatti è veramente all'avanguardia.
Nell'ultimo anno la società è riuscita a chiudere con un utile di circa 11 milioni di dollari, questo risultato ha fatto balzare letteralmente il titolo in borsa del 200% portandosi da i circa 40$ a 100$.


Questo rialzo è avvenuto...... (continua)



sopratutto nell'ultimo mese e pensare che quando nel 2010 fu quotata in borsa l'azienda automobilistica di Pato Alto, era scesa anche a 15,5$ per azioni invece adesso..





quota 97,76$ per azione dopo aver superato abbondantemente anche i 100$, dobbiamo però dire che la volatilità del titolo nell'ultimo mese è notevolmente aumentata anche se non è mai stata troppo bassa.
E' chiaro che il rialzo così repentino è dovuto anche ad una forte speculazione, ma noi restiamo ottimisti visti i risultati e visto l'ultimo modello che ha dato degli ottimi risultati il Model S.


Tesla Motors Model S


Quindi ci aspettiamo sì un ritracciamento, non avrebbe molto senso andare ad acquistarla adesso, ritracciamento che potrebbe avvenire sulla linea di tendenza tracciata in Blu poco sotto i 90$, ecco in quel punto sarebbe molto interessante acquistare il titolo con Stop Loss a vostro piacimento perché non ci sono punti rilevanti su cui basarsi dove poter considerare eventuali supporti.



Contatti e Social Network






2 commenti:

  1. Ciao, mi sembra che Tesla sia già passata sotto i 90....
    Seguirà anche la solita tua analisi mensile dei titoli?

    RispondiElimina
  2. Ciao, in effetti mi sono spiegato male, tesla motors diventa interessante quando inizia a raggiungere la linea di tendenza tracciata in blu, continuando di questo passo anche sotto gli 80$.
    Certo, al più presto uscirà l'articolo con gli spunti operativi.

    RispondiElimina