Foto Ansa |
Il clima sta cambiando e si vede, ma la speculazione edilizia e l'abbandono del territorio no.
Perché è anche questo che contribuisce a questi disastri i fiumi sono sempre più trascurati e tracimano con molta semplicità, le frane si presentano sempre più frequentemente perché gli enti locali non hanno i fondi per sanare i territori a rischio.
Insomma tragedia annunciata e l'unica cosa che possiamo fare è contribuire alla ricostruzione, per le vittime purtroppo possiamo solamente pregare.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sosteniamo insieme gli alluvionati della Liguria con SMS al numero solidale
45500
fino al 28 di novembre.
I fondi raccolti saranno devoluti alla Protezione Civile che li utilizzerà per far fronte all’emergenza alluvione in Liguria.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, Tiscali, Coopvoce e Noverca; sempre di 2 euro anche le chiamate fatte allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali e Teletu.
SMS al numero solidale 45500 ora, per aiutare le popolazione alluvionate del levante ligure, Genova e 5 terre.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Twitter cerca di dare una mano con l'hashtag #AllagamentoLG
per qualsiasi segnalazione come questa importante Molto bello il Gesto di Crozza che rinuncia ad andare in trasmissione.
Nessun commento:
Posta un commento