martedì 25 ottobre 2011

Le materie prime come termometri di mercato

Le materie prime chiamate nella finanza Commodities, molte volte indicano ed evidenziano le situazioni di mercato. Quando c'è crisi alcune materie prime, sopratutto i metalli preziosi come l'oro e l'argento, vengono acquistati quindi aumentano di valore.
Oggi mi sono imbattuto in un articolo molto interessante che ripropongo in questo Post direttamente dal sito http://intermarketandmore.finanza.com.





IL RAME, L’ANTICIPATORE



Se vi andate a prendere alcuni dei più famosi testi di analisi intermarket, noterete che quando si parla di , si fa sempre un accenno del ruolo fondamentale del . Infatti il Rame è da sempre considerata una  anticipatrice della ripresa del .

Ora, siamo tutti d’accordo sul fatto che recentemente i magazzini si erano svuotati e molti gruppi industriali hanno dovuto correre ai ripari. Però…mi spiace dirlo, qualcosa anche qui sta cambiando. Abbiamo la Cina in forte acquisto (mancanza di rottami da lavorare, e tenete conto che i rottami valgono circa il 40% del fabbisogno cinese) ma non solo quello…

Continua CLICCANDO QUI

Altro indicatore importante è L'oro che cala (quasi sempre) quando l'economia va bene e aumenta quando va male, lo chiamano tutti il "Bene Rifugio"


L'oro adesso è in rapida salita, questo non è sicuramente un buon segnale, domani ci sono importanti eventi macro da valutare... 

Staremo a vedere....

BuonaNotte

Dojitradingonline@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento