domenica 10 aprile 2011

Analisi per la seconda settimana di Aprile

Come si può notare anche dal PORTAFOGLIO titoli aggiornato, poche novità ci sono state in questa prima settimana di aprile, l'unica nota rilevante è stata l'acquisto di ITALCEMENTI al livello segnalato nel precedente post.
Una cosa importante da segnalare e precisare è lo STOP LOSS che non ho rispettato sul titolo BCA MPS, (vedi portafoglio titoli ) adesso vi spiego il perché:

Come si può notare dallo screenshot del grafico di BCAMPS con time frame ad 1 ora, il giorno 04/04/2011 il titolo avrebbe toccato il nostro STOP LOSS a livello 0,8500€ equivalente ad un -10% rispetto al nostro acquisto, il titolo lo trovate ancora in portafoglio solamente perché non ho chiuso il titolo, questo perché non è mia solita abitudine mettere stop automatici, tranne in vari casi, tipo quando non posso osservare il mercato tutto il giorno. Quindi avendo fatto l'oscillazione a ribasso in un lasso di tempo breve ho atteso per chiudere la posizione e poi il titolo, come possiamo anche notare dal grafico, ha "ripreso" portandosi da una perdita del quasi 10% ad una perdita del' 1,01% recuperando circa 9 punti percentuale nel nostro portafoglio.

Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.

grafici by www.prorealtime.com

Nessun commento:

Posta un commento