martedì 18 giugno 2013

Analisi Fondamentale 18 giugno 2013

In attesa della riunione FOMC di martedì prossimo, la coppia EUR/USD oggi è scambiata a a 1,3336, in ribasso di 8 pips anche in seguito alla riduzione  della bilancia commerciale italiana. 
Per i traders oggi pochi dati in uscita per oggi,pertanto la loro attenzione sembra essere focalizzata sul prossimo meeting delle Fed, dove gli addetti ai lavori prospettano una reale possibilità di un ridimensionamento del programma di acquisto titoli della banca, ipotesi che si riversa in modo negativo sugli investitori.
L'incertezza continua a fare da padrona sui mercati, sembra che l’indice del dollaro risenta ancora di una serie di aspettative a volte irrazionali, anche se una volta  chiarite le intenzioni della Fed, il DX potrà tornare ad avere un andamento positivo. La banca centrale americana continua aad essere vigile sui dati economici USA e questa settimana una possibile riduzione del programma di acquisto titoli sembra essere l’argomento centrale. visto che di recente i dati economici USA non sono stati particolarmente brillanti, ma fintanto che determinate variabili rimangono stabiliè viva ancora la speranza di una concreta ripresa economica, la crisi non è finita ma per ora si può definire rallentata.
Per quanto riguarda  i 27 stati membri dell’UE, la bilancia commerciale ha registrato un avanzo di 9,2 miliardi di euro, in  netto calo rispetto ai 15,9 miliardi di euro di marzo, se poi si pensa che il maggiore surplus è stato rilevato in Germania con 49.3 miliardi di euro nel periodo gennaio-marzo 2013, seguita dai Paesi Bassi con 15,1 miliardi e dall’ Irlanda con 8,9 miliardi.

Doji81 seguimi su google+

2 commenti:

  1. Ciaoo, con riferimento agli spunti operativi... molti titoli hanno rotto gli SL indicati.
    Io personalmente ho preso profitto ieri su Finmeccanica +4%, Su Banca Pop. uscito con SL -6%, ma sono ancora dentro con Danieli. Sarei tentato a rimanere dentro anche se probabilmente chiude sotto lo SL indicato.
    Cosa dici su Danieli in base agli ultimi sviluppi del mercato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Danieli è stato chiuso perché ha raggiunto lo stop loss, purtroppo il mercato è girato bruscamente invece di fare una piccola correzione.. Su bpem non siamo entrati, occhio a Piaggio e per azimut ormai è tardi, ma sopratutto occhio al Ftsemib e allo spread che continua a salire

      Elimina