lunedì 23 luglio 2012

Mercati al punto di svolta

Un fine ed inizio settimana che ha praticamente annullato tutte le speranze degli investitori di poter rivedere un eventuale ripresa del mercato, naturalmente chi ha sofferto di più sono i titoli bancari, ma non solo, anche il comparto industriale, delle utility ecc..
I titoli del paniere FTSE MIB rispettano fedelmente la stagione di Saldi, con titoli che farebbero gola a qualsiasi investitore, invece....
Molti, anzi tutti i media cercano di dare la colpa alla speculazione che sicuramente c'è, ma non è il problema principale.


Oggi 23 luglio 2012, per un pelo non è stato toccato il minimo storico del nostro indice, minimo di 12.340 toccato solamente nel 2009.


Adesso il momento è molto delicato, sopratutto per chi segue l'analisi tecnica, come si può notare dal grafico del FTSE MIB la chiara tendenza orso che ogni giorno trova sempre di più conferma, potrebbe ritracciare già da domani e nel prossimo periodo potrebbe testare zona 13.900.
Nel caso contrario e quindi negativo il primo test sarebbe a 12.000 punti poi il baratro e con la situazione economica in cui ci troviamo, tali livelli sarebbero insostenibili per la capitalizzazione delle nostre aziende.

____________


Per maggiori informazioni dojitradingonline@gmail.com

Rimani sempre aggiornato FEED RSS
Aggiungi il blog ai tuoi preferiti clicca qui

Seguici anche su Google+

Buon Trading e buon Week End

Nessun commento:

Posta un commento