domenica 11 settembre 2011

Segnali non proprio confortanti

Iniziamo subito questo post mostrando il grafico del FTSE MIB con time-frame giornaliero.


Come si può notare ogni piccolo rimbalzo dell'indice lascia solo a presagire la conferma del trend negativo che ormai ha il FTSE MIB, ciò implica che molto probabilmente l'indice scenderà nelle ultime settimane se non negli ultimi giorni fino a quota 12.630 punti, cioè ai minimi di marzo 2009.
Con queste condizioni di mercato dare segnali long non è molto semplice e diciamolo pure è anche molto rischioso, però io sto tenendo sott'occhio dei titoli che potrebbero essere interessanti.
Se avete letto il primo post di settembre tenetevi lontani da Telecom IT e Mediaset che per adesso non hanno dato nessun segnale positivo, continuate a tenere d'occhio invece Mediobanca che invece sta raggiungendo il punto del nostro eventuale SETUP LONG.



Altri due titoli che sto tenendo d'occhio sono Davide Campari e Intesa SP.











Campari conferma il suo Trend Positivo di Medio-Lungo periodo e anche se dopo il declassamento di Goldman Sachs ha avuto qualche giorno di difficoltà poi è ritornato subito positivo fino a venerdì 9 settembre dove tutte le borse europee (specialmente quella Italiana) sono colate a picco, quindi penso che acquisterò Campari già Lunedì se l'indice già in mattinata mostra qualche segno positivo.
INTESA SP invece è ai suoi minimi storici non era mai andata sotto quota 1€ questo per me la porta ad essere un titolo appetibile d'acquisto sopratutto a breve periodo, sono quindi pronto a cavalcare un breve ma intenso rimbalzo che potrebbe portare il titolo sopra quota 1,200€.

Naturalmente in queste condizioni di mercato con alta volatilità esorto tutti a fare molta attenzione, quello che scrivo in questi post è a puro carattere informativo e non mi riterrò responsabile di eventuali perdite che potrete avere usando queste informazioni.




Avete altri spunti operativi? 
Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.


Nessun commento:

Posta un commento