Come da titolo, le borse stanno colando a picco, nessun titolo viene risparmiato, quindi, come si può notare, anche il nostro portafoglio titoli né sta molto risentendo.
Ho dovuto chiudere, e per fortuna che li ho chiusi, STM e l'altro è Italcementi che in poco tempo hanno perso quasi più del 10% del loro valore.
Quindi adesso è difficile poter dare segnali operativi ed è anche difficile poter tenere titoli in portafoglio con posizioni long in questo perido, anche venerdì 10 giugno il FTSEMIB ha perso il -1,33%.
I titoli che sto tenendo d'occhio con particolare intresse sono Banca pop di Milano e Maire Tecnimount.
BANCA POP DI MILANO
Il titolo è in un baratro, si può notare benissimo anche dal grafico, i timori di scalata iniziano a farsi sentire e l'aumento di capitale in queste condizioni di prezzo è sempre più difficile da attuare, ma non penso che il reale valore delle azioni di BPM sia questo quindi secondo me presto il titolo rimbalzerà, ma sinceramente è difficile stabilire quando, ma già da lunedì protremmo vedere qualche cambiamento, quindi pronti ad acquistare?
MAIRE TECNIMOUNT
Il titolo dopo una lunga discesa ha dato i primi segni di risalita, come? Passando da un -14% il giorno 09 giugno al +14% il 10 giugno fino a formare una candela DOJI l'11 giugno, molto rischioso comperare questo titolo, soprattutto perché con questa speculazione è facile ottenere perdite che potrebbero superare anche le vostre decisioni di STOP LOSS.
Qualche articolo interessante da poter consultare inerente a questi due titoli:
ilsole24ore
milanofinanza
Adesso Parliamo di Referendum.
Per prima cosa devo dire che i politici e le istituzioni che dicono di non andare a votare fanno veramente amarezza (per non usare altri termini).
Parliamo di Borsa che è meglio. Con il Referendum siamo chiamati alle urne a decidere su 4 quesiti: 1) e 2) sull'acqua 4) legittimo impedimento 3) nucleare (maggiori info cliccando qui).
Quello che interessa a noi per fini di "speculazione finanziaria" è il referendum sul nucleare, se questo dovesse passare i titoli da tenere molto in considerazione sono quelli che si allacciano alle energie rinnovabili come: Enel green Power, Prysmian e Cir. Quindi consiglio di tenerle molto sotto controllo.
Se vi è piaciuto il POST oppure vi PIACE il Blog cliccate su "mi piace" grazie a tutti...
Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi?
Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.
Dojitrading è un Blog indipendente di Borsa, finanza e Trading on line. Potete trovare notizie relative al mondo economico, spunti operativi, consigli per scegliere il miglior Broker per fare Trading on line. Un portafoglio titoli sempre aggiornato segue ogni anno le attività di Dogitrading in Borsa.
Nessun commento:
Posta un commento