Inizio questo post e come di consueto vi invito a verificare il portafoglio titoli AGGIORNATO che in questa settimana ha avuto qualche flessione della performance a causa dei forti ribassi registrati sui mercati finanziari.
Come da titolo c'è da chiedersi veramente se è consigliabile acquistare dei titoli quando il mercato scende, diciamo che sicuramente il prezzo è migliore di quando siamo sui massimi, ma bisogna far attenzione a non acquistare un titolo con un trend strettamente Negativo. Per fortuna i titoli con questo tipo di trend non sono molti, ma ci sono e proprio in questi momenti sarebbe appetibili acquistarli sperando in un rimbalzo, però come dice GANN per ridurre le perdite e diventare TRADER di successo bisogna operare in base alla conoscenza e ai fatti eliminando speranze e paure.
Quindi consiglio a tutti di fare sempre un'analisi approfondita del titolo prima di comperarlo sopratutto in queste situazioni.
Come ho detto ci sono molti titoli appetibili di acquisto in questo periodo ed anche l'analisi grafica conferma, di seguito la lista dei titoli che seguirò maggiormente nei prossimi giorni:
FIAT IND, FIAT, FINMECCANICA, FONDIARIA SAI, BANCA GENERALI, BPM, GENERALI, GRUPPO COIN, IMPREGILO, ISP, LUXOTTICA, PARMALAT, PIRELLI, UNIPOL, PRYSMIAN, SIAS, SNAM RETE GAS, SORIN, STM, TELECOM IT.
ANALISI DEI TITOLI DI MAGGIOR INTERESSE
STM
Acquisterò quasi sicuramente questo titolo lunedì salvo complicazioni, quali forti GAP in apertura al ribasso o al rialzo.
Parmalat
Anche Parmalat potrei comperarlo subito all'apertura dei mercati Lunedì mattina, ma ancora la situazione è ancora incerta dipende molto appunto dal prezzo d'apertura del titolo e dal movimento iniziale che farà, quindi lo acquisterei solamente se il prezzo non scende al di sotto della linea blu di trend tracciata.
Banca Generali
Questo titolo ha un bellissimo trend a rialzo iniziato a novembre 2010 quindi nel caso di un ritracciamento sulla linea in verde di trend potrebbe essere un'occasione per acquistarlo.
Telecom IT
BPM
Questi due titoli potrebbero essere interessanti per un eventuale acquisto solo nel caso superassero dei punti e quindi si potrebbe sfruttare la tecnica del Break OUT. Nel caso di Telecom quota 1,03€ e nel caso di BPM quota 2,36€, sempre però che questo sfondamento avvenga gradualmente nel trascorrere dei giorni e non facendo un movimento repentino come quello che possiamo notare sul grafico di BPM nella giornata di Venerdì 6 maggio, altrimenti potrebbe trattarsi di un falso Break out.
Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.
grafici by www.prorealtime.com
Dojitrading è un Blog indipendente di Borsa, finanza e Trading on line. Potete trovare notizie relative al mondo economico, spunti operativi, consigli per scegliere il miglior Broker per fare Trading on line. Un portafoglio titoli sempre aggiornato segue ogni anno le attività di Dogitrading in Borsa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento